Artigiano & P.M.I.

La polizza è una soluzione efficace e flessibile, pensata per rispondere ai concreti bisogni degli Artigiani e delle piccole Aziende.

Tante garanzie in un unico prodotto, potrai costruire la copertura assicurativa più idonea per la tua Attività.

Le coperture prestate sono:

Incendio
In caso di incendio, scoppio, esplosione, assicura i danni ai locali e al loro contenuto (opere murarie, impianti, macchinari, arredi, merci). Potrai inoltre scegliere da quali altri eventi accidentali tutelare la tua azienda, e assicurare in più il danno derivante dalle interruzioni di attività ovvero essere indennizzato per le spese necessarie alla prosecuzione dell’attività con l’uso di impianti sostitutivi.

Elettronica
La polizza garantisce le apparecchiature elettroniche necessarie all’attività dai guasti di natura accidentale e dal furto.

Furto
Se subisci un furto, una rapina, uno scippo al portavalori oppure un’estorsione, la polizza indennizza la perdita e il danneggiamento di beni e di valori, compresi gli eventuali danni ai locali. È possibile inoltre includere l’indennizzo per le perdite economiche subite a causa dell’interruzione di attività.

Rottura lastre
In caso di rotture accidentali di vetrine esterne e interne, porte a vetri e insegne, ti rimborsa le spese per il loro ripristino.

Responsabilità civile verso terzi
La copertura assicurativa tiene indenne il titolare dell’azienda e i suoi collaboratori per i risarcimenti dovuti a terzi per danni causati nell’ambito dell’attività svolta oppure relativamente alla proprietà e conduzione dei fabbricati utilizzati per l’esercizio di impresa. È prevista anche la possibilità di garantire l’azienda contro le rivalse dell’INAIL e dei dipendenti per i danni corporali da loro subiti.

Tutela legale
Rimborsa le spese per un legale di propria scelta, relativamente ai sinistri coperti dalla polizza sottoscritta.

Scarica il fascicolo informativo – Polizza Sicur Business