I Partner Assicurativi con cui collabora All Risks sono Compagnie Assicurative di primissimo livello in Europa e nel Mondo:

I Lloyd’s sono una Corporazione inglese di assicuratori, fondata nel 1713 da Edward Lloyd, costituita attualmente da sindacati, che dipendono dalla autorità del Lloyd’s Committee.
Lloyd’s, anche noti come Lloyd’s of London, sono un mercato di assicurazioni del Regno Unito che tratta grandi rischi dividendoli fra un grande numero di operatori. Esso funge da promotore di accordi fra persone (tradizionalmente chiamati Names, nomi) ed aziende che, riunite in un pool, riescono a suddividere grandi rischi che sarebbero troppo onerosi per una sola società di assicurazione.
Diversamente dalle sue concorrenti, che sono in effetti società di assicurazione e riassicurazione, agisce a mezzo di un gruppo di operatori e non ha la veste di company ma di corporazione, che fu registrata solo nel 1871.

Lloyd’s non sottoscrive assicurazioni in proprio, che sono invece lasciate ai suoi membri. La corporazione opera in modo efficace come un regolatore del mercato, stabilendo regole in base alle quali i membri possono operare e offrire servizi centralizzati agli altri operatori iscritti.
Ci sono due categorie di persone e imprese che operano presso i Lloyd’s. I primi sono soci o dei fornitori di capitale, i secondi sono agenti, broker e altri professionisti che sostengono i soci, sottoscrivono i rischi, e rappresentano i clienti all’esterno.
Per la maggior parte della storia dei Lloyd’s, ricchi e facoltosi individui (i cosiddetti “Names”) hanno sostenuto le politiche dei Lloyd’s, garantendo con tutte il loro patrimonio personale (responsabilità illimitata). Dal 1994, il Lloyd’s ha permesso l’ingresso alle imprese nel mercato, con relativa responsabilità limitata. Le perdite registrate nei primi anni 1990 avevano devastato le finanze di molti soci facoltosi (più di 1.500 su 34.000 sono stati dichiarati falliti) e messo in fuga gli altri.

Scarica la brochure in formato PDF

 

 

ALPHA INSURANCE A/S è iscritta al Registro delle imprese in Danimarca al numero 21064440 ed è iscritta nell’Elenco II annesso all’Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione al n. II.00915. Alpha Insurance A/S in Italia opera in regime di Libera Prestazione di Servizi ed è sottoposta al controllo dell’Autorità di Vigilanza di Danimarca –Financial Supervisory Authority (FSA).

Come riportato a pag. 20 del Rapporto Annuale di Alpha Insurance A/S del 2016 il patrimonio netto ammonta ad Euro 38.552.809*, di cui Euro 10.088.238* di Capitale Sociale e Euro 19.033.143* di riserve di Capitale ed Euro 9.431.427* di utili non distribuiti.

L’indice di solvibilità di Alpha Insurance A/S è stato determinato secondo i dispositivi previsti dalla direttiva Solvency II, che è entrata in vigore a partire dal 1 gennaio 2016. L’indice di solvibilità di Alpha Insurance A/S al 31.12.2016 è stato pari al 220%. Tale indice è determinato dal rapporto tra il totale delle attività pari a Euro  62.950.608* e il Solvency Capital Requirement (SCR), cha ammonta a Euro 28.785.107*.

* Tasso di cambio al 30.12.2016: EUR 1,00 = CDAN 7,4344 (fonte: Banca d’Italia).

Scarica la brochure in formato PDF

 

 

 

Great American International Insurance DAC (GAIIL) è il ramo di assicurazione che fa capo alla Divisione Internazionale di Great American Insurance Group. Il Gruppo Great American Insurance opera nel Mercato assicurativo mondiale dal 1872 e raccoglie circa 5 miliardi di USD di premi, sottoscrivendo oltre 30 diverse linee di business.

Great American International Insurance DAC è attualmente valutata con una “A+” da Standard & Poor’s e da più di 100 anni può vantare un Rating almeno A (Excellent)” di AM Best.

Basata a Dublino in Irlanda ed autorizzata a sottoscrivere assicurazioni in tutta Europa, GAIIL è regolamentata dalla Central Bank of Ireland.

Scarica la brochure in formato PDF