Cosa fare in caso di sinistro

In caso di incidente, entro 3 giorni dal suo verificarsi o dal momento in cui il titolare di assicurazione ha la conoscenza di essa (art. 1913 codice civile), il titolare di assicurazione deve presentare una notifica di incidente per All Risks o al Broker con cui ha firmato il contratto.

La notifica di incidente può essere inviata a All Risks come segue:

  • Fax n. 06.42114444
  • Mail all’indirizzo: sinistri@allrisks.it
  • Via mail registrata, al seguente indirizzo: Via L. Bissolati, 54 – 00187 Roma

I sinistri da aprire o gestiti su polizze XL Catlin devono essere riferiti direttamente alla Spett.le Crawford, Tel. +39 0248100423 secondo le seguenti modalità:

  • Via Posta:
    Crawford & Company Italia S.r.l.
    Via Desiderio da Settignano, 15
    20149 – Milano
  • Via Fax:
    Fax +39 024692741
  • Via e mail
    xlcatlinclaims@broadspire.it

I titolari di assicurazione hanno diritto di accedere al servizio “carrozzerie convenzionate” se hanno una delle seguenti garanzie:

  • Incendio
  • Furto
  • Rapina
  • Eventi socio-politici o atti di vandalismo

La notifica dell’incidente deve essere sempre presentata insieme ad una dichiarazione delle competenti autorità di polizia.